verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente    
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Rovereto, 22 marzo 2005
VERDI, FRA I CANDIDATI C’E’ UNA CAMPIONESSA: ANTONELLA BELLUTTI
dal Corriere del Trentino di martedì 22 marzo 2005

I Verdi calano l’asso olimpionico: nella lista dei candidati per le prossime elezioni, infatti, ci sarà anche la medaglia d’oro Antonella Bellutti. «Sono felice che lo sport sia ancora considerato veicolo di valori» sottolinea la campionessa, altoatesina di nascita ma roveretana d’adozione.

Ieri mattina, dunque, i Verdi hanno presentato il simbolo e la lista dei candidati per le prossime elezioni comunali, nelle quali appoggeranno il sindaco uscente, Roberto Maffei. «Appoggiamo Maffei perché lo sentiamo uno di noi» ha sottolineato Pino Finocchiaro. E il sindaco Maffei ha aggiunto: «Siete una forza corretta. La chiarezza e la lealtà non sono state di tutti in questa legislatura». Nella lista, accanto ai volti noti, spicca in particolare la presenza di Antonella Bellutti, campionessa di ciclismo, con alle spalle due medaglie d’oro alle Olimpiadi di Atlanta e Sydney e un palmares da grande atleta.

Attualmente è collaboratrice del Coni. Bolzanina di nascita, «ma roveretana per scelta», si dice «felice che lo sport sia ancora considerato veicolo di valori». Per quanto riguarda il simbolo, sotto il tradizionale sole che ride si può leggere «Verdi con Rovereto per l’Ulivo». Un Ulivo che a Rovereto si è ormai definitivamente spaccato ma che, precisa il deputato Marco Boato, «rimane la nostra origine e la nostra principale aspirazione, per cui cercheremo di ricomporre le fratture esistenti e ci impegneremo a non fare polemica con l’altra parte dell’Ulivo».

TESTO ARTICOLI
      

elezioni comunali
Rovereto
8 maggio 2005

 

   

torna su