verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente    
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Trento, 10 ottobre 2015
Piazzale Divisioni Alpine, fermata senza pensilina
lettera di Luciano Martinello
da l’Adige di sabato 10 ottobre 2015

Egregio direttore, il 29 settembre sono iniziati i lavori di sistemazione del piazzale Divisioni Alpine nel quartiere di Piedicastello, deliberati dal Comune di Trento per un importo di 80.000 euro. A seguito della recente ristrutturazione del Servizio del trasporto urbano di Trento, piazzale Divisioni Alpine è diventato capolinea della linea 2 che in precedenza era fissato al quartiere della Vela.

L'attuale fermata dei tram è posizionata in una parte del piazzale ed è priva di una pensilina che offra agli utenti del servizio una sosta dignitosa, confortevole e sicura, in ogni stagione dell'anno e con ogni condizione metereologica.

In considerazione del fatto che il progetto di sistemazione del piazzale non prevede la realizzazione di una pensilina, chiedo se non sia il caso di attivarsi nei confronti del Comune e delle amministrazioni pubbliche competenti, per la posa in opera della struttura. Oppure, se non si valuti opportuno e razionale fare proseguire il capolinea della linea 2 sino alla Vela, distante solo quattro minuti.

Voglio poi manifestare il disappunto per la constatazione che, negli appositi spazi pubblicitari della Circoscrizione, non vengono affissi gli avvisi sulle attività del Consiglio circoscrizionale e delle stesse convocazioni delle sedute. Così facendo viene messa in difficoltà la partecipazione dei cittadini e viene meno il compito istituzionale delle Circoscrizioni stesse.

Luciano Martinello - Piedicastello

      
   

torna su