verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente

ELEZIONI EUROPEE E RISULTATI AVS
COMUNICATO STAMPA di
Alleanza Verdi e Sinistra

Lo straordinario risultato di Alleanza Verdi e Sinistra alle elezioni europee, oltre ad essere motivo di grandissima soddisfazione, ci dà la misura della bontà del nostro programma elettorale e soprattutto della nostra proposta politica che si è rivelata vincente.

Un'alleanza di intenti e di visione che ha declinato gli obiettivi della giustizia ambientale e della giustizia sociale in chiave europea. Un'Europa di Pace, di inclusione e solidarietà.

Che abbia a cuore le nuove generazioni e quelle future lottando contro i cambiamenti climatici e per la vita del nostro pianeta e di chi lo vive. Che non lasci indietro nessuno.

Con le candidate e i candidati di grande levatura politica che hanno caratterizzato le nostre liste in tutte e cinque le circoscrizioni abbiamo dimostrato di avere a cuore le politiche sociali e sanitarie, la sorte dei migranti, la difesa dell'ambiente e della biodiversità. Li ringraziamo tutti dal profondo del cuore per l'impegno profuso e per la passione che ci ha visti uniti e compatti nel portare avanti la nostra proposta politica.

Ringraziamo le cittadine e i cittadini che ci hanno dato fiducia, le militanti e i militanti, l'organizzazione di AVS nazionale e locale. Ringraziamo in particolare le candidate e i candidati del Trentino-Alto Adige per il grande impegno profuso.

La speranza che coltiviamo sta ora in un'Europa antifascista e antinazista che possa compattarsi al proprio interno, che unisca le forze democratiche per battere l'onda nera delle destre più radicali e pericolose. Continueremo, forti della fiducia accordataci, in ciò che è giusto.

Per Alleanza Verdi e Sinistra
Lucia Coppola e Andreas Fernandez, co portavoce di Europa Verde.
Renata Attolini, segretaria di Sinistra Italiana.

ELEZIONI EUROPEE
8-9 GIUGNO 2024