verdi del trentino
    archivio generale articoli, lettere, comunicati e interviste dalla stampa
ANNI:
  2021 - 22   2019 - 20 2017 - 18 2015 - 16 2013 - 14 2011 - 12 2009 - 10 2007 - 08 2005 - 06 2003 - 04 2000 - 02
torna a precedente    
   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

      

Rovereto, 13 gennaio 2004
L’UNIVERSITÀ PREVEDA LA NASCITA DI UNA FACOLTÀ A ROVERETO
Maurizio Migliarini chiede che l´ipotesi venga inserita nel nuovo Statuto
da l’Adige di martedì 13 gennaio 2004

Maurizio Migliarini, consigliere di amministrazione dell´Università di Trento propone di inserire nel nuovo statuto dell´Università di Trento una facoltà a Rovereto.

«La modifica dello statuto dell´Università di Trento - scrive - (di cui il Consiglio di Amministrazione integrato ha dato il via ai lavori) è l´occasione per inserire nel nuovo Statuto la Facoltà di Rovereto.

Si sa benissimo che all´interno dell´accademia esistono tuttora delle resistenze o delle perplessità rispetto alla creazione di una Facoltà a Rovereto, quanto finora realizzato è frutto dell´impegno della attuale e precedente amministrazione comunale e in particolare dell´assessore Donata Los, ma anche della piena disponibilità del Rettore Massimo Egidi.

Nell´ultima riunione del consiglio di amministrazione è stata nominata una commissione tecnica, la quale, dovrà raccogliere tutte le proposte di modifica dello statuto, nella sopra citata commissione ne fa parte anche l´assessore Donata Loss.

Mi permetto di suggerire, (visto il suo indiscutibile impegno per concretizzare il progetto di una Facoltà a Rovereto) di proporre l´inserimento in statuto della nuova Facoltà, perché solo così si potrà affermare che nella città della Quercia si è realizzata una facoltà Universitaria.

Ma anche il sindaco Maffei a mio avviso dovrà attivarsi in tal senso non dimentichiamo che una buona parte dei cittadini stà aspettando che, il Mart e l´Università contribuiscano a cambiare volto alla città, questa è la scommessa che non possiamo permetterci di perdere».

 

      

Maurizio Migliarini

Maurizio Migliarini


   

torna su