verdi del trentino
    Ruggero Pozzer - attività politica e istituzionale
   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

 
 

Rovereto, 17 ottobre 2010
«Solo noi del centrosinistra abbiamo proposto una coalizione unita»
Ruggero Pozzer tuona contro il centrodestra
da l’Adige di domenica 17 ottobre 2010

Ruggero Pozzer, capolista dei Verdi alle prossime elezioni del 24 ottobre, interviene sul faccia a faccia tra i sei candidati alla presidenza del nuovo ente intermedio.

«Mercoledì sera alla sala Filarmonica si è tenuto quello che sarà l’unico incontro pubblico tra i sei candidati a presidente della Comunità di Valle della Vallagarina. La cronaca riportata sui quotidiani è un piacevole racconto che sottolinea alcune note di carattere dei candidati rispetto ad un confronto scontato nei contenuti. È un vero peccato non sia stato riportato l’unico risvolto politico che ha animato la serata. Intervenivo infatti interrogando come mai, da aspiranti guide di una Comunità (che significa stare assieme, condividere, avere in comune), solo uno di questi sia riuscito a formare una coalizione tra liste diverse. Mi rispondevano irritati alcuni candidati accampando le scuse più varie e facendo trasparire la difficoltà alla condivisione nonché la volontà di proporre convinzioni solitarie.
Credo che quanto ho interrogato denoti o meno la capacità di un amministratore di riuscire a mettere insieme forze diverse, presupposto indispensabile per riuscire a governare democraticamente, rispettando il pensiero dell’insieme e non del singolo. Mi chiedo perché ancora una volta si è vista la politica delle esclusioni e cioè il mancato avvicinamento del Pdl alla Lega Nord o tra le due liste civiche a formare un’alternativa almeno credibile.
Il centrosinistra autonomista è l’espressione della Vallagarina anche perché riesce a congiungere cinque diversi spiriti, filosofie e identità nel rispetto l’uno dell’altro. Cosa questa che si chiama convivenza o Comunità, come meglio si voglia».

 

  Ruggero Pozzer

RUGGERO POZZER


BIOGRAFIA
E CONTATTI


  

elezioni
comunità di valle
Vallagarina
24 ottobre 2010

 
 

torna su