verdi del trentino
    Ruggero Pozzer - attività politica e istituzionale
   

torna a precedente

   

 HOMEPAGE

  I VERDI
  DEL TRENTINO

  
  CHI SIAMO

  STATUTO

  REGISTRO CONTRIBUTI

  ORGANI E CARICHE

  ASSEMBLEE
  CONFERENZE STAMPA
  RIUNIONI


 ELETTI VERDI

  PROVINCIA DI TRENTO

  COMUNITÀ DI VALLE

  COMUNE DI TRENTO

  ALTRI COMUNI


 ELEZIONI

  STORICO DAL 2001


 ARCHIVIO

  ARTICOLI

  DOSSIER

  CONVEGNI

  INIZIATIVE VERDI

  PROPOSTE VERDI

  BIBLIOTECA

  GALLERIA FOTO

  

 
 

Rovereto, 26 settembre 2008
Sullo «sfratto» al gruppo la censura di Pozzer non passa
dal Trentino di venerdì 26 settembre 2008

Del Comitato PartecipAzione Cittadini, che tanta polvere sta sollevando nel panorama politico e amministrativo cittadino, si è anche parlato l’altra sera in consiglio comunale per via della mozione firmata dal verde Ruggero Pozzer.

E’ stata bocciata (favorevoli solo il presentatore e Donata Loss) la proposta di impegnare l’amministrazione a fare marcia indietro dopo lo «sfratto» ingiunto al gruppo dei referendari dal centro di educazione per la pace.

Il sindaco Valduga non ha nascosto la sua opinione sul gruppo di Trentini e Michelotto, accusandolo di non essere affatto rispettoso, nelle sue continue esternazioni soprattutto via internet, nei confronti dell’istituzione comunale. Andrea Benoni di Forza Italia ha condiviso in pieno e rincarato la dose, laddove invece Pozzer e Loss hanno preso le difese del gruppo a spada tratta.

Posizione intermedia quella del centrosinistra: Rasera, Gerola, Dorigatti difendono la libertà di dissentire, ma prendono le distanze da certi modi del comitato roveretano, così come ha fatto lo stesso comitato delle associazioni per la pace che gestisce il centro da cui Trentini & C. sono andati via. Si poteva forse arrivare a un testo più cauto, ma Pozzer ha preferito mettere ai voti l’originale.

 

  Ruggero Pozzer

RUGGERO POZZER


BIOGRAFIA
E CONTATTI


  
 
 

torna su